logotype

Racing Yacht Management & Sail Consulting

Partners

I nostri marchi

Sailing whit Altomare Pro Sail Team

Winning the Leg 2
European Championship ORC
Cherso 2014

Middle Sea Race 2014

Il Team dell’Altomare Pro Sail alla Middle Sea Race 2014 con il GS43 New Walle G

Dopo un ottimo secondo posto al campionato europeo ORC di Cherso, Croazia, Walle G con a bordo il Team dell’Altomare Pro Sail prenderà parte alla prestigiosa regata Offshore Middle Sea Race.La regata, considerata la più impegnativa del Mediterraneo per le condizioni meteo che spesso la caratterizzano, ha come luogo di partenza e di arrivo La Valletta, Malta e come percorso la circumnavigazione della Sicilia per un totale di più di 650 miglia

Barcolana 2013

WALLE G 31° classificato assoluto e 2° classificato delle imbarcazioni Crociera su più di 1500 barche partenti

Ottima prova dell'imbarcazione Walle G armata e gestita dall'Altomare Pro Sail, con l'armatore Bruno Marin al Timone e Marco Augelli alla tattica alla 45° Barcolana, la regata con più partecipanti al mondo.
Caratterizzata da pochissimo vento, la regata è partita puntuale alle 10 del mattino.
Con più di 1500 barche su una linea di partenza lunga circa 2 miglia il GS43 Walle G, partendo sul lato destro della linea è potuto entrare tra i primi in una lieve e prevista brezza da nord ovest che ha permesso al team dell'Altomare Pro Sail di allungarsi tra le primissime posizioni fino dalla seconda metà del primo lato del percorso.

Un'ottima conduzione della barca ha poi permesso di mantenere le prime posizioni terminando così con un ottimo 31° posto assoluto generale ed un prestigioso 2° posto assoluto tra le barche da crociera, dietro ad un 80 piedi skipperato da Mauro Pellaschier.

[Foto Max Ranchi]



Campionato Mondiale ORC 2013 - Ancona - Risultati

Si è concluso il 29 giugno il Mondiale ORC di Ancona, evento che è stato caratterizzato da una settimana di vento fresco e tempo variabile, con molti temporali a rendere più selettive le regate.

Molto positivo il debutto nel mondo delle regate di Walle G, il nuovo Grand Soleil 43, varato appena un mese prima del campionato.

Dopo un'intensa e rapida preparazione della barca avvenuta nelle 3 settimane prima delle regate, Walle G ha combattuto fianco a fianco con le migliori barche ORC del momento terminando al ventiquattresimo posto su circa 60 partecipanti e battendo in più di una prova gli altri due GS43, già naviganti da circa 2 mesi, che vantavano però un'impostazione progettuale puramente racer .

Ora, dopo questo primo test, il Team di Altomare Pro Sail avrà modo di apportare le prime migliorie sulla barca e sul certificato per presentarsi più competitivo ai prossimi appuntamenti in programma.

[Foto Max Ranchi]

Campionato Mondiale ORC 2013 - Ancona

Dal 21 al 29 giugno 2013 si svolgerà ad Ancona il Campionato Mondiale ORC.

L'Altomare Pro Sail sarà presente a bordo di due imbarcazioni: il Dudour 40 Isla Bonita SI Media ed il nouvo Grand Solei 43 GPS Reisacher Gmbh & C. KG, rispettivamente nella categoria NO Corinzian e Corinzian.

Il Dufour 40 Isla Bonita SI Media parteciperà inoltre alla 500 miglia Thienòt Cup di Caorle.



Altomareprosail Racing Yacht Management

ORC 2012 - Si Media Cres 2012

Una splendida settimana di regate a Cherso per il campionato del Mediterranero ORC. Dopo una serie di combattutissime regate Si Media del Team Altomare Pro Sail si aggiudica un quarto posto. La terza posizione mantenuta fino all'ultima prova è stata purtroppo condizionata da una giornata di poco vento proprio all'ultimo giorno, condizioni non consone alla barca che predilige venti freschi. Due primi posti e una terza piazza infatti i risultati con vento dai 12 ai 20 nodi. mediocri gli altri risultati con vento più leggero.

SI Media/Altomareprosail: Team in action - Mediterranean Championship Cres 2012

ORC 2012 - Trofeo 2 Golfi

L'Altomare Pro Sail torna al successo nelle regate ORC del Trofeo 2 Golfi di Lignano. Con due primi ed un secondo posto nelle tre regate eseguite Isla Bonita 2 con l'armatore Luigi Panozzo al timone e Marco Augelli alla tattica si aggiudica il Trofeo.

ORC 2011 - Capionato Italiano Assoluto ORC

La stagione di Isal Bonita si conclude come da programma con il Camp. Italiano Assoluto ORC di Trieste. Ottima la prestazione del Team dell'Altomare Pro Sail che chiude il campionato al 10° posto Over All, 2° posto Classe 2A Crociera/Regata e 1° posto Classe 2A Regata. Vincitori morali del Campionato Italiano Classe 2A Regata, causa un numero di barche inferiori a 6 nella classe stessa, Isal Bonita si è vista raggruppare nella classe 1A Regata, dove ha concluso una lotta impari con le imbarcazioni più grandi e più performanti al 7° posto. ...nessuna coppa ricordo quindi ! ...ma la consapevolezza di aver fatto il massimo possibile con un mezzo di stampo prettamente crocieristico che nulla ha a che fare con i vari TP 52, GP 42 etc etc !! Complimenti ai ragazzi del Team !!!!

Prua: Andrea Grigolini, Omar Gonzales

Albero: Mattia, Pablo Gonzalez

Drizze: Paolo Brizzi

Primi Tailer: Simone Scontrino, Pancho Gonzalez

Secondi Tailer: Federico Boscaro, Pierpaolo Sartoretto

Randista: Roberto Cosentino

Skipper: Marco Augelli

Complimenti anche alla veleria Olimpic Sails per l'eccellente programma vele !

Un ringraziamento particolare agli armatori Fornasier Bruna e Luigi Panozzo e allo sponsor SI MEDIA, che hanno creduto nel progetto e nel lavoro svolto dall'Altomare Pro Sail !

2019  Altomare Pro Sail - Cel. +39 338 2309151 - Via cavalieri di malta, 9 – Muggia (TS) - Email - P.I. 00977180322