logotype

Racing Yacht Management & Sail Consulting

Partners

I nostri marchi

Grand Soleil 43 New by Altomare Pro Sail

Nel mese di aprile 2013 verrà varato uno dei Grand Soleil 43 di ultima generazione completamente armato da Altomare Pro Sail

L'Altomare Pro Sail coordinerà infatti la consegna, il montaggio e la messa a punto di:

  • albero in carbonio
  • carbon rig SMART RIGGING
  • racing lines ALPHA ROPES
  • vele DOYLE FIBERLAY FULL CARBON

L'Altomare Pro Sail, come unico referente per l'attrezzatura, garantisce:

  • risparmio in termini economici
  • risparmio in termini di tempo
  • interazione tra fornitori per garantire la massima qualità e precisione dei prodotti alla consegna
  • professionalità per il montaggio e la messa a punto

Trasferimento Imbarcazioni

Yachts Deliveries Worldwild

L'Altomare Pro Sail, con un organico qualificato e certificato, è abilitata ad organizzare, gestire ed eseguire trasferimenti di imbarcazioni Vela e Motore via mare in tutto il mondo.

Alcuni trasferimenti eseguiti dal nostro Team dal 2015:

CNB 76 - J Six


Solaris 72 - Cefea


Super maxi 86 Morning Glory


Van de stadt 84 heindeskipe

Ottimizzazione della barca

Ottimizzare una barca da regata vuol dire ottimizzare ogni suo aspetto tecnico.

Certificato di stazza, piano velico, centratura dell'albero, distribuzione dei pesi a bordo, taratuta degli strumenti, fanno parte di quegli elementi da analizzare con cura per far esprimere alla barca tutta la sua potenzialità.

Consulenza tecnica per acquisto e messa a punto vele ed attrezzatura.

L' ALTOMARE PRO SAIL opera nel campo della nautica occupandosi di tutto ciò che concerne l'organizzazione tecnico logistica di una barca a vela e del suo equipaggio.

Non tralasciando il settore delle barche cruiser, sempre più sofisticate e performanti, l'ALTOMARE PRO SAIL si dedica soprattutto all'aspetto agonistico della vela, apportando il proprio contributo tecnico sulle barche da regata.
L'ALTOMARE PRO SAIL ed i suoi collaboratori, offrono infatti una consulenza tecnica per la scelta e l'utilizzo di vele ed attrezzatura di coperta, avvalendosi del proprio servizio rigging.

Descrizione delle opportunita' di sponsorizzazione

Totale identificazione della barca con il nome e il marchio dello sponsor
L’imbarcazione viene nominata su tutti i materiali stampati e video con il nome dello sponsor, viene allestita con i colori dello sponsor, sia sullo scafo sia sulle vele. L’allestimento e la grafica sono da concordare.

Logo dello sponsor sullo scafo e sulle vele

SCAFO: lo spazio adibito all’applicazione del marchio dello sponsor comprende i 2/3 della lunghezza dello scafo, l’altezza è concordabile.
TUGA: è una superficie libera e personalizzabile.
ALBERO E BOMA: viene sfruttata la superficie del boma per l’applicazione del marchio/i dello/gli sponsor. In alcuni casi vengono utilizzate anche le facciate laterali dell’albero.
POZZETTO: è sfruttabile la superficie interna; la visibilità è un po’ limitata in navigazione, ma è visibile all’ormeggio e nelle foto con barca carenata.

Bandiere, Copriboma
Prima e dopo la regata possono essere issate bandiere con il nome dello sponsor oppure loghi e motivi grafici che richiamano l’immagine dello sponsor. Dopo la piegatura della randa, all’ormeggio, viene posizionato il copri-boma che riporta il logo dello sponsor.

Divisa del team con i colori e il nome dello sponsor
Sull’abbigliamento (escluse le cerate) possono essere applicate scritte o loghi dello/degli sponsor oltre all’eventuale sponsor tecnico dell’abbigliamento.

Ufficio e rassegna stampa. Servizio Fotografico
Durante il periodo di regate vengono redatti articoli inerenti l’imbarcazione e l’equipaggio che vengono inviati alla stampa locale, nazionale e a quella specialistica.
Durante ciascuna tappa vengono organizzati servizi fotografici, e su preventivo è possibile la stampa e la preparazione di un book dedicato.
Rassegna stampa e foto sono comprese nella sponsorizzazione.

Attività promozionale collaterale, Incentive e Team building
Durante le tappe è possibile organizzare per l’azienda che lo desiderasse eventi collaterali o azioni di marketing come:
- affitto di barche d’appoggio all’imbarcazione in regata oppure gommoni
- cene con il team a conclusione della regata
- brevi veleggiate durante le giornate non di regata per far conoscere l’esperienza della vela
- imbarchi durante i trasferimenti per momenti di team-building- momenti conviviali di vario tipo per clienti e personale d’azienda
- organizzazione di weekend premio per il personale d’azienda
- creazione di gadget dedicati e sul tema della vela per clienti, personale d’azienda e pubblico
- redazione di pubblicità da includere nella fiere/esposizioni organizzate in occasione delle tappe

Redazione di materiale promozionale come brochure dell’imbarcazione, CD, DVD, foto e filmati
E’ possibile realizzare materiale pubblicitario per la promozione dell’azienda sfruttando la partecipazione in qualità di sponsor ai campionati e alle regate in programma.
A tale scopo possono essere preparati filmati e materiale video da utilizzare per promo pubblicitari e cartelloni o poster promozionali.
Le foto possono essere inserite all’interno di brochure e cartelle stampa, mentre i filmati possono essere pubblicati all’interno del sito web o inviati su cd-rom o DVD in abbinamento all’invio di materiale promozionale specifico.

Spazi espositivi e/o stand durante le manifestazioni veliche
Di solito in occasione delle varie tappe di un campionato in ciascuna località viene organizzata una "esposizione della vela" o un "Villaggio della vela" dove oltre ai prodotti e servizi puramente marinari viene dato ampio spazio anche alle aziende sponsor e ai produttori di beni di consumo di alto livello oppure di lusso.
In occasione di questi momenti aggregativi l’azienda può semplicemente esporre servizi e prodotti oppure creare nell’ambito del proprio spazio espositivo momenti promozionali specifici, estrazione di premi, distribuzione di bevande e prodotti tipici, gadget.

Gestione programma regate

Attraverso l'Altomare Pro Sail si ha la possibilità di disporre di un'organizzazione logistica professionale per tutta la durata della stagione velica, a qualsiasi livello.
L'Altomare Pro Sail si occupa, oltre che della creazione dell'equipaggio, in funzione del proprio calendario regate anche dell'organizzazione dei trasferimenti del team e della barca, delle prenotazioni per le soluzioni alberghiere e della pianificazione dei vari lavori di manutenzione della barca stessa.

2019  Altomare Pro Sail - Cel. +39 338 2309151 - Via cavalieri di malta, 9 – Muggia (TS) - Email - P.I. 00977180322