logotype

Racing Yacht Management & Sail Consulting

Partners

I nostri marchi

Descrizione delle opportunita' di sponsorizzazione

Totale identificazione della barca con il nome e il marchio dello sponsor
L’imbarcazione viene nominata su tutti i materiali stampati e video con il nome dello sponsor, viene allestita con i colori dello sponsor, sia sullo scafo sia sulle vele. L’allestimento e la grafica sono da concordare.

Logo dello sponsor sullo scafo e sulle vele

SCAFO: lo spazio adibito all’applicazione del marchio dello sponsor comprende i 2/3 della lunghezza dello scafo, l’altezza è concordabile.
TUGA: è una superficie libera e personalizzabile.
ALBERO E BOMA: viene sfruttata la superficie del boma per l’applicazione del marchio/i dello/gli sponsor. In alcuni casi vengono utilizzate anche le facciate laterali dell’albero.
POZZETTO: è sfruttabile la superficie interna; la visibilità è un po’ limitata in navigazione, ma è visibile all’ormeggio e nelle foto con barca carenata.

Bandiere, Copriboma
Prima e dopo la regata possono essere issate bandiere con il nome dello sponsor oppure loghi e motivi grafici che richiamano l’immagine dello sponsor. Dopo la piegatura della randa, all’ormeggio, viene posizionato il copri-boma che riporta il logo dello sponsor.

Divisa del team con i colori e il nome dello sponsor
Sull’abbigliamento (escluse le cerate) possono essere applicate scritte o loghi dello/degli sponsor oltre all’eventuale sponsor tecnico dell’abbigliamento.

Ufficio e rassegna stampa. Servizio Fotografico
Durante il periodo di regate vengono redatti articoli inerenti l’imbarcazione e l’equipaggio che vengono inviati alla stampa locale, nazionale e a quella specialistica.
Durante ciascuna tappa vengono organizzati servizi fotografici, e su preventivo è possibile la stampa e la preparazione di un book dedicato.
Rassegna stampa e foto sono comprese nella sponsorizzazione.

Attività promozionale collaterale, Incentive e Team building
Durante le tappe è possibile organizzare per l’azienda che lo desiderasse eventi collaterali o azioni di marketing come:
- affitto di barche d’appoggio all’imbarcazione in regata oppure gommoni
- cene con il team a conclusione della regata
- brevi veleggiate durante le giornate non di regata per far conoscere l’esperienza della vela
- imbarchi durante i trasferimenti per momenti di team-building- momenti conviviali di vario tipo per clienti e personale d’azienda
- organizzazione di weekend premio per il personale d’azienda
- creazione di gadget dedicati e sul tema della vela per clienti, personale d’azienda e pubblico
- redazione di pubblicità da includere nella fiere/esposizioni organizzate in occasione delle tappe

Redazione di materiale promozionale come brochure dell’imbarcazione, CD, DVD, foto e filmati
E’ possibile realizzare materiale pubblicitario per la promozione dell’azienda sfruttando la partecipazione in qualità di sponsor ai campionati e alle regate in programma.
A tale scopo possono essere preparati filmati e materiale video da utilizzare per promo pubblicitari e cartelloni o poster promozionali.
Le foto possono essere inserite all’interno di brochure e cartelle stampa, mentre i filmati possono essere pubblicati all’interno del sito web o inviati su cd-rom o DVD in abbinamento all’invio di materiale promozionale specifico.

Spazi espositivi e/o stand durante le manifestazioni veliche
Di solito in occasione delle varie tappe di un campionato in ciascuna località viene organizzata una "esposizione della vela" o un "Villaggio della vela" dove oltre ai prodotti e servizi puramente marinari viene dato ampio spazio anche alle aziende sponsor e ai produttori di beni di consumo di alto livello oppure di lusso.
In occasione di questi momenti aggregativi l’azienda può semplicemente esporre servizi e prodotti oppure creare nell’ambito del proprio spazio espositivo momenti promozionali specifici, estrazione di premi, distribuzione di bevande e prodotti tipici, gadget.

2019  Altomare Pro Sail - Cel. +39 338 2309151 - Via cavalieri di malta, 9 – Muggia (TS) - Email - P.I. 00977180322